La laserterapia è una terapia fisica che utilizza la luce e può favorire vari processi biologici. È una tecnica terapeutica non invasiva e indolore che può essere applicata nella pratica quotidiana in tutte le patologie in cui siano presenti infiammazione, dolore, edema, ferite e ulcere.
Il laser presente in studio è ad impulso MLS®, cioè Multiwave Locked System, di ASAlaser: questo impulso è generato da un sofisticato sistema ad emissione continua e pulsata, sincronizzata e combinata, di due sorgenti con differenti lunghezze d'onda in grado di giungere in profondità nei tessuti. Sinergia degli effetti terapeutici: effetto antiinfiammatorio, antalgico, antiedemigeno e biostimolante.
Il laser presente in studio ha due modalità di applicazione:
Questa metodica esercita diverse azioni: un'azione chimica, un'azione termica e anche un'importante azione sulla circolazione e viene impiegata per il trattamento per esempio artrosi, artriti, contratture muscolare, slogature, tendiniti, distorsioni, strappi muscolari, borsite.
L’irradiazione ultrasonora, infatti, genera un effetto simile a un micro massaggio (pulsante meccanico) e anche un effetto termico, scaldando in profondità. Questo mix di azioni fa sì che vengano agevolati gli scambi cellulari e intracellulari.
Lo studio propone anche trattamenti di Tecarterapia; terapia che si basa sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, generando le cosiddette correnti di spostamento; ripristina la normale fisiologia tissutale attraverso l’ipertermia endogena (aumento della temperatura interna) e l’innalzamento del potenziale energetico delle cellule dei tessuti trattati.
La Tecarterapia offre tempi ridotti di trattamento e risultati rapidi e stabili, perché è basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti, senza che sia necessario l’intervento farmacologico.
È indicata nei casi di lombalgia, cervicalgia, tendinopatie, artrosi, nel post traumatico e nel post-operatorio, etc.
La Tecar svolge in sintesi tre azioni fondamentali:
Le Onde d'Urto non sono altro che onde acustiche ad alta energia. Nello specifico, quelle Radiali non si focalizzano su una limitata area dell’organismo ma si distribuiscono radialmente nei tessuti.
Questa Terapia agisce sull’organismo producendo diversi effetti:
tratta le calcificazioni muscolari prodotte da traumi muscolari.
La Terapia Onda d’Urto Radiale è una soluzione valida ed efficace per trattare diverse condizioni patologiche (tra cui la fascite plantare, tendinopatie, dolori cronici e molto altro).
Invia una e-mail
Per informazioni e domande di carattere generale,
contattaci tramite email
fisioterapiaserena.pisa@gmail.com
Vieni a trovarci
Via Giuseppe Malagoli, 12 - 56124 PISA (PI)
Visualizza mappa