METODO MCKENZIE

Metodo McKenzie: Un Approccio Innovativo alla Riabilitazione

Obiettivi della Terapia McKenzie

La Terapia McKenzie è un metodo di diagnosi e trattamento meccanico, focalizzato principalmente sui disturbi della colonna vertebrale. Questo approccio si distingue per la sua efficacia nel gestire e risolvere episodi acuti di dolore, fornendo al contempo strumenti pratici per prevenire recidive future.


Lo scopo principale della terapia McKenzie è non solo risolvere l’episodio acuto, ma anche educare il paziente su come evitare il ritorno del dolore. Questo viene realizzato attraverso un programma di esercizi semplici, facilmente integrabili nella vita quotidiana. Le posture corrette da adottare durante il lavoro, lo studio, in auto e nelle attività quotidiane sono fondamentali. Gli esercizi prescritti aiuteranno a ridurre gradualmente il dolore, permettendo una "centralizzazione" del fastidio verso la colonna vertebrale, fino a raggiungere la completa scomparsa dei sintomi.



La partecipazione attiva del paziente è essenziale; per questo, il trattamento McKenzie si basa su una solida informazione e formazione, garantendo che il paziente comprenda il proprio corpo e possa gestire autonomamente il proprio percorso di recupero.

CONTATTACI

Chiamaci

Per fissare un appuntamento, dalle 10.00 alle 20.00

dal Lunedì al Venerdì

+39 345 1231724

Invia una e-mail

Per informazioni e domande di carattere generale, 

contattaci tramite email

fisioterapiaserenapisa@gmail.com

Vieni a trovarci

Via Giuseppe Malagoli, 12 - 56124 PISA (PI)

Visualizza mappa

Share by: